martedì 25 settembre 2012

6 Ottobre: Manifestazione nazionale contro le trivelle a Manfredonia


Il Comitato No Luminosa, aderente al Cordinamento Nazionale No Triv, in seguito alle novità che in questi giorni hanno interessato la Regione Puglia rende noto che a Manfredonia, il prossimo 6 Ottobre, si terrà una grande manifestazione nazionale contro le trivellazioni petrolifere. Ci aguriamo che la partecipazione sia la più ampia possibile per ribadire ancora una volta e con grande deterimanzione il nostro NO alle estrazioni di petrolio.



Sulla pagina: http://www.facebook.com/events/333877860040844/ l'evento.




Segue, inoltre, comunicato del Coordinatore Rete di Associazioni contro le trivellazioni petrolifere


Il giorno 06 ottobre p.v. alle ore 16,00 la società civile insieme alle Istituzioni scenderanno in piazza a Manfredonia (Fg) per una Grande Manifestazione: una giornata di protesta e sensibilizzazione contro tutte le azioni finalizzate alle trivellazioni nell’Adriatico.
La Manifestazione si concluderà con un Concerto, che vedrà la partecipazione di artisti testimonial di questa dura lotta contro le trivellazioni a favore del mare e dell’ambiente, così come fatto dal nostro amatissimo Lucio Dalla. Un contributo decisivo per essere vicini a uno dei temi più importanti legati all’uomo e alla sua sopravvivenza: L’AMBIENTE.

           Invitiamo tutti a rimanere uniti e di dimostrare con la partecipazione attiva, che siamo in grado di opporci con determinazione a qualsiasi sopruso che possa causare uno scompenso al meraviglioso equilibrio ambientale dei Nostri Mari e le inevitabili gravi ripercussioni che, lo stesso, porterebbe sulla Nostra Economia, già fortemente provata. Oggi siamo in grado di poter dimostrare che le Manifestazioni e i Grandi Concerti li organizziamo per prevenire le Catastrofi, non dopo per poter rimediare ai danni e per questo abbiamo una grande Responsabilità.

Si chiede pertanto:

 - di inviare una mail di adesione alla Manifestazione all’indirizzo: retediassociazioni@libero.it 
-          di autorizzare l’utilizzo gratuito del logo
-          di partecipare al patrocinio attraverso un contributo oneroso finalizzate al sostenimento delle spese organizzative
-          di diffondere l’informazione tra gli iscritti e di partecipare numerosi

Certi di una adesione partecipe alla manifestazione, colgo l’occasione per ringraziare anticipatamente e augurare buon lavoro.

Info -349-7761703                                                                Raffaele Vigilante
Info-3394549606                                               (Coordinatore Rete di associazioni contro le trivellazioni petrolifere)
Mail: retediassociazioni@libero.it











0 commenti:

Posta un commento